×
PROGETTO CAMPI VELOCI ATTREZZATURE Sport & Arte Mantoflexmood Showroom Referenze Preventivi Contatti
IT | EN | FR
Mantoflex - numero verde
TERRA ROSSA EVOLUTA TERRA ROSSA EVOLUTA

TERRA ROSSA EVOLUTA

RED CLASSIC EVOLUTION

Red Classic Evolution è una superficie destinata alla costruzione di campi da tennis in terra rossa evoluta applicata su supporto sintetico. La tracciatura di gioco viene realizzata con righe bianche in pvc, certificata ITF category 1 - Slow. Tutti i vantaggi della tradizione incontrano i vantaggi dell'evoluzione. Rappresenta l'alternativa e l’evoluzione rispetto ai campi da tennis di terra rossa tradizionali. Il supporto sintetico garantisce la perfetta complanarità del piano, mentre i vari strati di inerti, gomma e terra rossa evoluta conferiscono un'ottima risposta elastica antishok. Qualitativamente ed esteticamente identica ad un campo da tennis in terra battuta, permette la scivolata ed il rimbalzo della palla risulta sempre corretto. Mantiene in ogni condizione meteo e di utilizzo la perfetta complanarità del piano. Essendo una pavimentazione drenante ed antigeliva, consente di giocare outdoor tutto l’anno. La superficie viene garantita dieci anni effettuando una manutenzione annuale Mantoflex di qualche ora.

Realizzazione

Il sottomanto del campo da tennis in terra rossa Red Classic Evolution è costituito da uno speciale supporto sintetico, che viene stratificato con adeguata quantità di sabbia selezionata, granuli di gomma e da vari strati di una miscela di terra rossa evoluta. L'interazione di tutte le componenti creano l'innovativa sinergia funzionale di una perfetta superficie che permette la scivolata ed un comfort di gioco eccellente. La tracciatura di gioco del campo da tennis avviene con applicazione di righe bianche in pvc. Il campo da tennis viene realizzato esclusivamente da mano d'opera dipendente mantoflex, dotata di esperienza ed attrezzature specialistiche, che pone estrema attenzione alla cura dei dettagli.

I VANTAGGI

Il campo da tennis realizzato con superficie Red Classic Evolution possiede caratteristiche tecniche evolute di rimbalzo, comfort, scivolata, e drenaggio. La costruzione e la manutenzione di un campo da tennis Red Classic Evolution risulta molto ridotta rispetto alla terra molto apprezzata nel mondo del tennis.

Rimbalzo

Rimbalzo

Il campo da tennis Red Classic Evolution possiede un rimbalzo della palla sicuro e mai difforme, garantito da una superficie costantemente priva di dislivelli e buche, con valori di velocità al topspin e al backspin certificati ITF category 1 - Slow

Comfort

Comfort

Il campo da tennis in terra rossa evoluta Red Classic Evolution protegge le articolazioni e la muscolatura, essendo una pavimentazione costituita da un supporto sintetico antishock + un doppio strato di terra rossa evoluta in quantità sempre omogenea su tutta la superficie del campo da tennis.

Scivolata

Scivolata

La superficie Red Classic Evolution per campi da tennis favorisce una scivolata controllata ed evita il blocco improvviso del piede nelle fasi più rapide degli spostamenti, avendo la caratteristica di mantenere una quantità omogenea di terra rossa evoluta su tutte le zone di gioco, anche sottoposte ad elevato stress di utilizzo.

Drenaggio

Drenaggio

Il campo da tennis in terra rossa evoluta Red Classic Evolution permette un rapido drenaggio in presenza di pioggia, inoltre la pioggia ed il gelo non modificano la planarità del supporto, evitando buche e permettendo di giocare un numero maggiore di ore outdoor, rispetto ai campi da tennis in terra rossa battuta tradizionali.

Costruzione

Costruzione

Il campo da tennis in terra rossa evoluta Red Classic Evolution è realizzabile ex novo con modesti costi di fondazione. Superficie applicabile anche su vecchi campi da tennis in sintetico, cemento, erba sintetica, terra rossa. Permette la riconversione del vs campo da tennis in pochissimi giorni, rendendolo immediatamente praticabile.

Manutenzione

Manutenzione

Il campo da tennis in terra rossa evoluta Red Classic Evolution richiede una ridotta manutenzione ordinaria, un modesto consumo di acqua e non necessita di essere rullato durante l'anno. L'impiego di terra rossa evoluta con peso specifico elevato, attenua lo spolvero in presenza di vento. Modesto consumo di terra rossa durante l'anno. Crea ambienti più salubri all’interno dei palloni, non avendo umidità di risalita.

MANUTENZIONE

La superficie Red Classic Evolution è un sistema costituito da un supporto sintetico + terra rossa evoluta sviluppato specificatamente per ridurre la manutenzione ordinaria, straordinaria e garantire maggiori ore di gioco outdoor rispetto ad un campo da tennis di terra battuta tradizionale. Queste caratteristiche consentono di bagnare il campo più rapidamente con un modesto consumo di acqua. Inoltre il sottomanto sintetico, evitando il formarsi di dislivelli e buche in qualsiasi condizione meteo e di utilizzo, contribuisce a ridurre la manutenzione. Il basso consumo di terra rossa evoluta durante l'anno vi permette di avere costi gestionali contenuti.

Passaggio del telo

Passaggio del telo

Alla fine di ogni ora di gioco passare il telo sul tutto il campo da tennis in forma concentrica partendo dagli out fino ad arrivare nel centro della propria metà campo, cercando di rendere uniforme la terra su tutta la superficie.

Irrigazione

Irrigazione

L'irrigazione del campo da tennis avviene in rela- zione alla stagione, all'esposizione al vento, alla temperatura al suolo. Dopo aver passato il telo, bagnare tutto l'out ed il campo di gioco, cercando di rendere l'irrigazione omogenea. Mantenere umida la terra, garantisce una perfetta performan- ce della superficie Red Classic Evolution ed un minor accumulo di terra rossa negli out.

Attrezzature

Attrezzature

Quando si rende necessario, utilizzare lo spazzolone, la racla metallica ed il badile per recuperare la terra rossa accumulata negli out e spanderla omogeneamente all'interno delle zone di gioco maggiormente scoperte e sottoposte al maggior calpestio. Questo intervento garantisce alla superficie Red Classic Evolution di mantenersi morbida e conferire un rimbalzo della palla sempre ottimale.

Ricarica

Ricarica

Quando i filamenti del supporto sintetico affiorano in superficie o il supporto sottostante è scarico di terra è necessario applicare uno spolvero di terra rossa evoluta Red Classic Evolution, distribuendo- la uniformemente con lo spazzolone e/o con la racla metallica, rendendo la pavimentazione omogenea in ogni zona del campo da tennis. Recuperare sempre la terra in eccesso dagli out, prima di utilizzarne della nuova.

Righe

Righe

Prima di iniziare a giocare pulire le righe perfetta- mente per rendere la tracciatura di gioco del campo da tennis ben visibile. Quando la terra rossa penetra sotto le righe sollevandole, soprattutto a fondo campo, intervenire rapidamente per evitare che la riga si sollevi ulteriormente rispetto al piano di gioco, spezzandosi e creando disagio ai giocatori.

Garanzia 10 anni

Garanzia 10 anni

La superficie Red Classic Evolution viene garantita dieci anni effettuando una manutenzione annuale mantoflex di qualche ora. Dopo la manutenzione il campo da tennis è immediatamente utilizzabile, evitando il tradizionale fermo campo della terra battuta.