Mantoflex Costruzioni Impianti Sportivi vende e installa campi da Padel & Enjoy Ball Cage e Glass Multisport in tutta Italia: due modelli Padel a Traliccio, tre modelli Padel Panoramici, due modelli Enjoy Ball Cage e Glass. Il montaggio viene eseguito esclusivamente da personale interno specializzato Mantoflex. Gli unici campi da Padel & Enjoy Ball Multisport in Europa costituiti da piastre con innesti di acciaio zincato e tralicci di alluminio strutturale, costruiti nel rispetto delle norme internazionali EN e italiana NTC 2018; da cristalli temperati di sicurezza, spessore mm.12 o temperati stratificati di spessore mm. 6.6.4, certificati CE e da varie superfici Mantoflex erbasint special Padel. Mantoflex, presente su tutto il territorio nazionale, vi permetterà di ricevere assistenza diretta dalle prime fasi costruttive all’eventuali necessità post costruzione.
La struttura di alluminio dei campi da Padel & Enjoy Ball Multisport viene garantita quindici anni dalla corrosione, verniciatura e difetti di fabbricazione. Soprattutto nelle zone di mare, dove l'ossidazione dei metalli è elevata, l'alluminio strutturale vi garantirà negli anni il mantenimento della struttura e della verniciatura in condizioni perfette. L'alluminio e un materiale ecologico riciclabile al 100%, aiuta a vivere meglio te e l'ambiente che ti circonda. La qualità, varietà delle superfici erbasint Mantoflex e la loro perfetta applicazione, conferiscono un elevato standard alle pavimentazioni, ormai confermato da quasi 30 anni di esperienza nel settore delle costruzioni sportive. L’assistenza ed organizzazione diretta Mantoflex vi garantiranno la serenità di un rapporto tecnico professionale.
La manutenzione delle strutture Padel & Enjoy Ball Multisport prevede l'occasionale verifica dei sistemi di serraggio, mentre per quanto riguarda tutta i componenti di alluminio strutturale, acciaio zincato ed inox, non necessità di manutenzione, essendo inattaccabili all'ossidazione. Per una buona manutenzione dell'erba sintetica, consigliamo una spazzolatura giornaliera di circa 10/15 minuti della vs superficie. Tale intervento consentirà ai filamenti di non appiattirsi eccessivamente, di avere sempre una perfetta omogeneità della sabbia superficiale, di mantenerla morbida, performante e di allungarne la sua durata. A fine montaggio verrà consegnata la scheda tecnica manutentiva del campo da Padel o Enjoy Ball Multisport.
I campi da Padel Mantoflex, due modelli a traliccio e tre modelli panoramici, hanno la dimensione di mt.10 x 20, con un'altezza che varia dai mt.3,0 ai mt.4,0. La prevista dimensione del cordolo perimetrale in c.a., necessaria per l'ancoraggio delle piastre, rende l'ingombro totale del campo da Padel mt.11,00 x 21,00.
La qualità, resistenza e flessibilità della lega di alluminio strutturale garantiscono un’elevata durabilità della struttura Padel, dall'ossidazione e da tutte le azioni meccaniche alla quale viene sottoposta. Le piastre di ancoraggio di acciaio zincato, dotate di innesti infissi nei tralicci di alluminio strutturale certificati CE, creano un binomio meccanico collaborante che rende la doppia struttura portante molto resistente, duratura e flessibile. Tutti i sistemi di fissaggio in acciaio inox e di serraggio dei pannelli di rete elettrosaldata e dei cristalli temperati di sicurezza, di spessore mm.12 o temperati stratificati di spessore mm. 6.64, certificati CE, sono stati studiati con sistemi meccanici costituiti da binari e guarnizioni di fissaggio semplici e perfette, che conferiscono alla struttura eleganza ed il mantenimento della perfetta complanarità delle pareti interne, condizione indispensabile per un utilizzo in sicurezza. A fine lavoro vi verranno consegnate le varie certificazioni ed i calcoli strutturali del campo da Padel da voi acquistato, nel rispetto delle norme internazionali EN e italiana NTC 2018.
I tralicci di alluminio strutturale dotati di elevata resistenza e flessibilità controllata permettono, durante gli urti sui cristalli temperati di sicurezza, una maggiore dissipazione degli sforzi. Tutti i campi da Padel Mantoflex sono dotati di serie di n°18 cristalli temperati di sicurezza, altezza mt.3,0 x 2,0, spessore mm.12 o temperati stratificati, spessore mm..6.6.4, certificati CE.
Mantoflex rilascia ai propri clienti e D.L., tutte le certificazioni dei materiali (acciaio, alluminio, cristalli di sicurezza) che costituiscono i ns campi da Padel, compresi i calcoli strutturali del modello di campo da Padel acquistato, nel rispetto delle norme internazionali EN e italiane NTC2018
Le superfici Mantoflex erbasint special Padel, sono realizzate con fibre in polietilene a fibra dritta o testurizzata, di altezza da mm. 11 a mm.17, densità da 44.000 a 58.800 punti/mq. Colori: verde, rosso, blu.. Altri colori su richiesta.
L'alluminio è riciclabile al 100%, aiuta a vivere meglio te e l'ambiente che ti circonda.
Garanzia contrattuale di 15 anni dalla corrosione, verniciatura e difetti di fabbricazione.
Costo fornitura kit Padel nuovo modello Traliccio 2024, compreso n° 18 cristalli temperati, spessore mm.12 ( optional cristalli stratificati ), pali luce.
Prezzo da €.14.900,00 + iva.
Costo fornitura kit Padel nuovo modello Panoramico 2024, compreso n° 18 cristalli temperati, spessore mm. 12 ( optional cristalli stratificati ), pali luce.
Prezzo da €.16.700,00 + iva
Il prezzo non comprende il trasporto e la posa in opera, che può essere eseguita anche in autonomia dal cliente con propri posatori.
I campi da Enjoy Ball Cage e Glass Multisport Mantoflex vengono realizzati in due dimensioni mt.6,0 x 10, mt.6,0 x 14, di altezza mt.3,00. Come optional si possono applicare degli ulteriori pannelli di rete elettrosaldata, posizionati sopra i mt.3,00 che permettono di raggiungere l'altezza max di mt.4,0.
Il campo da Enjoy Ball Cage e Glass Multisport ha varie destinazioni sportive: mini padel, calcio tennis, mini volley, mini basket, calcio padel, calcio. La sua piccola dimensione, facilita la possibilità di collocarlo in spazi ridotti di centri sportivi, proprietà private, stabilimenti balneari, camping, hotel, villaggi turistici, strutture ricettive in genere.
I campi da Enjoy Ball Cage e Glass Multisport sono costituiti da piastre di ancoraggio di acciaio zincato, dotate di innesti infissi nei tralicci di alluminio strutturale certificati CE, che rendono la doppia struttura portante collaborante, molto resistente e duratura.Tutto il perimetro del campo è costituito da pannelli di rete elet- trosaldata o da cristalli temperati di sicurezza, mt. 2,0 x 3,0, spessore mm.12 ( optional cristalli temperati stratificati, spessore mm.6.6.4,), certificati CE.
La struttura di alluminio strutturale, dotata di una elevata flessibilità ammortizzante, permette, durante gli urti sui cristalli temperati di sicurezza, una maggiore dissipazione degli sforzi. A fine lavoro vi consegniamo le varie certificazioni ed i calcoli strutturali della struttura Enjoy Ball da voi acquistata.
Mantoflex rilascia ai propri clienti e D.L., tutte le certificazioni dei materiali ( acciaio, alluminio, cristalli di sicurezza ) che costituiscono i ns campi da Enjoy Ball, compresi i calcoli strutturali del modello di campo da Enjoy Ball acquistato, nel rispetto delle norme internazionali EN e italiana NTC2018.
Le superfici Mantoflex erbasint special Enjoy Ball, sono realizzate con fibre in polietilene a fibra dritta o testurizzata, di altezza da mm. 11 a mm.17, densità da 44.000 a 58.800 punti/mq. Colori: verde, rosso, blu, viola. Altri colori su richiesta.
La nostra struttura Enjoy Ball Cage e Glass Multisport può essere verniciata di tutti colori RAL richiesti.
L'alluminio è riciclabile al 100%, aiuta a vivere meglio te e l'ambiente che ti circonda.
Garanzia contrattuale di 15 anni dalla corrosione, verniciatura e difetti di fabbricazione.
Le coperture Mantoflex destinate ai campi da Padel, vengono realizzate prevalentemente con travi in legno lamellare, di sezioni adeguate al dimensionamento ri- chiesto dalla zona d’intervento e allo specifico modello architettonico. Le coperture superiori a tetto e laterali, vengono realizzate con teli in poliestere bispalmati in PVC. Da mt. 4,20 di altezza sono previste le tende laterali scorrevoli su tutti e quattro i lati che compongono la struttura di copertura, dotate di accurati e facili sistemi di scorrimento, composti da brugole, doppi binari e tubi di irrigidimento, posizionati all’interno delle asole del telo. Questo sistema, nei periodi primavera/estate, consente un buon comfort climatico e visivo per i giocatori. Tutte le coperture sono dotate di doppie porte di ingresso e di sicurezza. Una soluzione molto apprezzata, è rappresentata dal sistema ad archi che si sviluppano sul lato lungo del campo, un progetto di copertura minimale, molto apprezzato dai clienti. Possiamo realizzare coperture dimensionate secondo le specifiche richieste del cliente e con varie soluzioni architettoniche.
Realizziamo strutture di copertura Padel in legno lamellare, con copertura in teli in poliestere bispalmati in PVC, con misure richiesta dal cliente.
Tutti gli elementi lignei che costituiscono le travi dritte e le arcate di legno lamellare, vengono assemblati e verificati per rispondere alle resistenze meccaniche ( norme UNI EN 14081 ). Le piastre e le cerniere di ancoraggio e tutta la carpenteria pesante in acciaio certificata CE, che costituisce la copertura, viene zincata a caldo per renderla inossidabile e resistente agli agenti atmosferici (norme EN 1090 -1). Ogni progetto di copertura Padel, viene studiato appositamente per ottenere un'altezza minima e massima che consenta l'omologazione FIT, ma soprattutto permetta un comfort di gioco indoor performante. Il nostro sistema costruttivo prevede anche un progetto di copertura con arcate in legno che si sviluppano sui lati lunghi del campo, questa soluzione dona all'ambiente di gioco un gradevole valore architettonico. Consegniamo incluso nel prezzo i calcoli strutturali e i disegni della copertura Padel in relazione alla zona di installazione e nel rispetto delle norme del (NTC 2018).
Il telo di copertura superiore e delle tende laterali, viene realizzato in poliestere bispalmato in PVC da gr 720/mq. Le tende di apertura a scorrimento laterali, apribili su tutti e quattro i lati perimetrali della copertura, sono dotate di un sistema a doppio binario, che consente una facile apertura a scorrimento. Durante i periodi di primavera/estate, la struttura aperta sui quattro lati per altezza mt.4,20, consente di godere di un'eccellente aerazione ed una vista sull'esterno molto apprezzata dai giocatori. Il nostro sistema costruttivo prevede anche le arcate in legno lamellare sviluppate sui lati lunghi della campo. Questo progetto dona alla struttura un gradevole valore architettonico. Tutte le coperture sono dotate di doppie porte di uscita e di sicurezza. Dove necessario e richiesto, applichiamo un doppio telo in poliestere bispalmato in PVC, per migliorare la coibentazione e ridurre i consumi energetici.
Mantoflex rilascia ai propri clienti e D.L., tutte le certificazioni e i calcoli strutturali del modello di copertura acquistato.
I teli in poliestere bispalmati in PVC possono essere realizzati di varie colorazioni.